Porta avvolgimento rapido classic

La porta ad avvolgimento rapido verticale classic  è l’ emblema della  affidabilità e della robustezza.

Tali caratteristiche sono garantite dall’ elevato spessore del telo, rinforzato da tubi in acciaio e tenuto in sede dai montanti.

Il sistema di apertura è stato studiato per consentire un rapido avvolgimento del telo sul rullo della traversa superiore al fine di assicurare un ingombro contenuto e limitare la dispersione di calore.

Il funzionamento di questa tipologia di porta rapida, seppur semplice, è stato perfezionato nel tempo grazie all’introduzione dell’ encoder in sostituzione agli ormai obsoleti finecorsa, in grado di regolare il movimento del rullo e di conseguenza del telo con precisione millimetrica.

L’ elevata velocità di apertura rende la porta ad avvolgimento rapido Classic particolarmente adatte ad ambienti caratterizzati da transiti veloci e co mentre le caratteristiche intrinseche di robustezza garantiscono elevate prestazioni anche quando le porte sono soggette ad un uso intensivo.

Oltre alle applicazioni classiche, come l’utilizzo in prossimità di ambienti esposti a temperature molto basse (es. celle frigorifere) o di collegamento (es. punti di carico), molte aziende si affidano a queste porte industriali per migliorare il clima e la luminosità degli ambienti, per ottenere un risparmio energetico rilevante e per isolare termicamente e acusticamente gli spazi, migliorando il comfort degli ambienti di lavoro.

La disponibilità di accessori compatibili conferisce alle porte rapide Classic una versatilità senza eguali in grado di offrire molteplici possibilità di personalizzazione volte a soddisfare anche i bisogni dei più esigenti.

La porta ad avvolgimento rapido Classic è particolarmente resistente e durevole nel tempo. Ogni porta è realizzata a mano e customizzata in base alle esigenze del cliente finale.

Tutte le chiusure industriali progettate da AMC sono certificate CE: anche le porte ad avvolgimento rapido sono realizzate in conformità con le norme vigenti e, se posizionate su vie di fuga, possono essere corredate da un sistema UPS che garantisce l’apertura automatica in caso di mancanza di tensione.