porte ad avvolgimento autoriparanti

Le porte ad avvolgimento autoripanti rappresentano una soluzione all’avanguardia nel campo delle chiusure rapide industriali.

Hanno una robusta ma compatta struttura portante per permettere l’installazione anche in spazi ridotti.
Il telo in poliestere è privo di parti rigide e scorre all’interno di guide autolubrificanti.

In caso di urto accidentale è possibile ripristinare la funzionalità della porta in maniera semplice e senza l’ausilio di un tecnico: è sufficiente azionare il comando di apertura per permettere al telo di rientrare all’interno della propria sede.

Anche se è stata studiata per utilizzi molto gravosi, la nostra porta autoriparabile si contraddistingue per la sua assoluta silenziosità grazie a al sistema inverter.

Questa tecnologia  permette di regolare la velocità, i rallentamenti ed accelerazioni in apertura ed in chiusura tramite variatori di frequenza.

Tutto questo consente quindi di ridurre i tempi di movimentazione delle merci a vantaggio dei flussi di lavoro.

E possibile inoltre rallentare la velocità in chiusura , in modo da ridurre al minimo i rischi di impatto.

Un plus da non sottovalutare è la ridottissima permeabilità all’aria ed alla polvere grazie al telo ben teso che scorre nelle cerniere laterali.

La struttura verniciata a polvere epossidica (di serie) oppure in acciaio inox, è l’ideale per installazioni in aziende del settore agro-alimentare e farmaceutico e della grande distribuzione.

La nostra porta I-SPEED autoriparante è adatta all’impiego sia come divisorio interno che per applicazione esterna infatti la resistenza al carico del vento è certificata secondo la norma UNI EN12424 di Classe 2.

Questa è una caratteristica unica per porte di questa tipologia ed è disponibile fino alla dimensione di L 6000 x h 5000 mm.

Le nostre porte sono 100% Made in Italy, brevettate e con certificazione CSI.