Porta avvolgimento rapido classic

La porta ad avvolgimento rapido Classic è da sempre un emblema di affidabilità e robustezza.

Tali caratteristiche sono garantite dal rispetto delle normative europee e dalla struttura del telo, rinforzato da tubi in acciaio e tenuto in sede dai montanti.

Il sistema di apertura è stato studiato per consentire un rapido avvolgimento del telo sul rullo della traversa superiore al fine di assicurare un ingombro contenuto e limitare la dispersione di calore.

Il funzionamento di questa tipologia di porta rapida, seppur semplice, è stato perfezionato nel tempo grazie all’introduzione dell’ encoder che permette la regolazione della posizione del telo in tempo reale.

L’ elevata velocità di apertura rende la porta ad avvolgimento rapido Classic particolarmente adatte ad ambienti caratterizzati da transiti veloci e co mentre le caratteristiche intrinseche di robustezza garantiscono elevate prestazioni anche quando le porte sono soggette ad un uso intensivo.

Oltre alle applicazioni classiche, come l’utilizzo in prossimità di ambienti esposti a temperature molto basse (es. celle frigorifere) o di collegamento (es. punti di carico), molte aziende si affidano a queste porte industriali per migliorare il clima e la luminosità degli ambienti, per ottenere un risparmio energetico rilevante e per isolare termicamente e acusticamente gli spazi, migliorando il comfort degli ambienti di lavoro.

La disponibilità di accessori compatibili conferisce alle porte rapide Classic una versatilità senza eguali in grado di offrire molteplici possibilità di personalizzazione volte a soddisfare anche i bisogni dei più esigenti.

La porta ad avvolgimento rapido Classic è particolarmente resistente e durevole nel tempo e per questo richiede una manutenzione sporadica o quasi nulla. Ogni porta è realizzata a mano e customizzata in base alle esigenze del cliente finale.